Vertigo_VR - Esperienza Digitale Immersiva Interattiva in 3D 360

Più esperienza digitale immersiva nelle strategie di retail marketing.

Vertigo_VR - Esperienza Digitale Immersiva Interattiva in 3D 360

Il Covid-19 ha accelerato la trasformazione dello shopping in negozio che è diventato onLife.

Il lockdown ha reso improcrastinabile l’entrata in campo della tecnologia per consentire ai clienti un’esperienza di acquisto di qualità e piacevole quanto la visita fisica nel punto vendita, conservando anche le relazioni con gli addetti alle vendite che si sono trasformati in veri e propri consulenti digitali. La dimensione phygital (l’unione tra l’esperienza fisica e quella digitale) e la tendenza degli acquisti onLife (l’unione tra l’esperienza online e quella offline), sono il driver del cambiamento della customer experience.


È fondamentale continuare ad offrire ai propri clienti l’esperienza di acquisto in negozio, facendo a meno dei contatti fisici, ma anche evitando attese e code. Le strategie di retail marketing, in pochi mesi, hanno accelerato un processo già iniziate tempo fa, ma che oggi diventa strategico ed essenziale vista la crescita esponenziale dell’e-commerce e il fatto che i clienti sono sempre più connessi e tecnologicamente emancipati. 
IDC preve che il 65% del Pil mondiale sarà digitalizzato entro il 2022, perché grandi sono i cambiamenti in corso nella vita delle persone, nel modo di lavorare e di fare acquisti. L’accelerazione delle esperienze digitali porta sempre più valore all’esperienza digitale immersiva e interattiva, cambiando le regole della competizione.
E’ quindi fondamentale tenere alto il livello di coinvolgimento dei cliente consolidando la fiducia verso l’azienda, migliorando l’esperienza senza dipendere dalla presenza fisica.

(Gianni Buonsante)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Vuoi saperne di più?

In evidenza
Ricevi le nostre news
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le novità su VertigoVR
Restiamo in contatto

Gianni Buonsante
info@vertigovr.it

Richieste di contatto
info@vertigovr.it
ph: +393356510124

Vuoi saperne di più?

Scopri L'ESPERIENZA DIGITALE IMMERSIVA INTERATTIVA

Invia la richiesta e ti contatteremo.
Clicca qui se vuoi prenotare una demo.

Esperienza Guidata

La visita può anche essere teleguidata da un operatore attraverso una sessione audio-video dedicata. Vuoi saperne di più?