Marketing immersivo con la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata.

Share
Marketing immersivo con la Realtà Virtuale e Aumentata.

Il marketing immersivo attravero le esperienze immersive e interattive di realtà virtuale e realtà aumentata sono la vera opportunità del nostro tempo per la promozione di brand e per potenziare la vendita online di prodotti e servizi, per migliorare l’esperienza dei clienti, per fidelizzare tutti i clienti, siano B2B che B2C.

Lo shopping virtuale per i virtual store ed e-commerce, i viaggi e le visite virtuali per l’hospitality ed il turismo sono occasioni imperdibili per realizzare nuove strategie di marketing esperienziale, stimolando percezioni, emozioni e sensazioni sensoriali mai provate prima. E’ chiaro che l’esperienza è il nuovo marketing.

L’importanza delle campagne di marketing immersivo

Trasportare il consumatore, il cliente, l’ospite all’interno di una storia, di un’esperienza, cambia il modo di interazione con i nostri contenuti, il nostro brand, la percezione di tutto quello che ci rappresenta, lo spettatore diventa attore, partecipe, sceglie il percorso, il tempo, è attivo e parte integrante dell’azione.

L’azienda London Industry ha attirato la sua audience attraverso la realtà virtuale, attraverso la quale ha condiviso come impatta in maniera diretta. Gli spettatori possono sperimentare la visita virtuale del negozio reale ed effettuare acquisti tramite la piattaforma di e-commerce integrata e attraverso un video di realtà virtuale online o attraverso un’esperienza di realtà virtuale in un negozio fisico del brand.

Ciò che questi esempi hanno in comune è la capacità di mettere l’utente al centro della storia, al centro dell’esperienza immersiva. Questo è il marketing immersivo.

Immergendosi nel contenuto, gli utenti sperimentano la storia in maniera totalmente nuova. Si apre la porta a un legame più significativo con il brand.

Vivere un’esperienza immersiva in un luogo meraviglioso prima di intraprendere un viaggio, la visita ad un Hotel, un Resort, una destinazione sono alcuni esempi che hanno in comune è la capacità di mettere l’utente al centro della storia, al centro dell’esperienza immersiva che può vivere in anticipo, comodamente a casa. Anche questo è il marketing immersivo.

Quali sono i vantaggi del marketing immersivo?

  • Esperienza del cliente amplificata, migliorata che rafforza il legame con il brand.
  • Elevata personalizzazione dell’esperienza e dei contenuti.
  • Indipendenza dal luogo fisico, dal tempo e dal contatto. La comunicazione tra cliente e brand è rafforzata.

Per i brand è un grande vantaggio per la percezione dell’affidabilità da parte del cliente, in questo modo si distacca dalla concorrenza.

Vuoi saperne di più?

Ricevi le nostre News

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le novità su VertigoVR:

Digital News
virtual commerce
virtual shopping assistant

Digital News

Vuoi saperne di più?

Scopri L'ESPERIENZA DIGITALE IMMERSIVA INTERATTIVA

Invia la richiesta e ti contatteremo.
Clicca qui se vuoi prenotare una demo.

Get 15% off

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Esperienza Guidata

La visita può anche essere teleguidata da un operatore attraverso una sessione audio-video dedicata. Vuoi saperne di più?